venerdì 27 giugno 2014

Drew Barrymore, in 'Insieme per forza' ancora al fianco di Adam Sandler: "È un inno alla famiglia"



La caccia al principe azzurro è il denominatore comune di quasi tutte le commedie romantiche di cui è stata protagonista, ma stavolta una nuova variabile stravolge tutta l'equazione: i figli. Archiviato il passato da bohemien, Drew Barrymore torna in versione “mamma precisina” grazie a Insieme per forza, nelle sale dal 2 luglio.
Dopo il terzo film insieme per lei Adam Sandler non avrà più segreti…
«Proprio per questo gli dicevo: “Nessuno se la berrà che all'inizio del film non mi piaci. Farò una figuraccia, me lo sento”. Volevo risultare credibile quando al primo appuntamento Lauren, il mio personaggio, già esitante all'idea di ricominciare a frequentare un uomo, sente l'impulso di scappare dal bar».  Nella realtà che rapporto avete?
«Sono molto protettiva e se qualcuno si azzarda a farlo soffrire ci penso io a difenderlo!».  Nella commedia si mettono a nudo le insicurezze di una donna con un matrimonio fallito alle spalle. Come l'ha vissuta?
«Non penso che si vada al cinema per vedere solo action movie, ma anche per ritrovare speranza nell'umanità, attraverso piccoli dettagli del quotidiano e storie che intrattengono e divertono, in cui ci si può identificare, come in questo caso».  Il suo alter ego è una mamma single: a chi si è ispirata?
«Sono cresciuta con una mamma single, ho visto i suoi sforzi per fare tutto da sola e ne ho apprezzato la forza. Le donne che devono allevare i figli senza un aiuto meritano un grandissimo rispetto e io sono orgogliosa di rappresentarle. Per andare in Germania a parlarne ho lasciato per la prima volta da sola, dopo poche settimane dalla nascita, la mia secondogenita, ma gode di ottima salute, sta bene e l'ho affidata al papà».  Non si tratta della solita commedia brillante, quindi?
«C'è molto di più: si piange e si ride perché ti spezza davvero il cuore, ma nel miglior modo possibile. A me sembra realistica: quando diventi adulta, i figli rappresentano la tua priorità e quando esci con qualcuno, l'aspetto che ti colpisce di più riguarda l'affidabilità. Insieme per forza è un inno alla famiglia, un luogo sicuro dove ci si prende cura gli uni degli altri».

Post più popolari

Google+ Followers